Mangiare al buio per assaporare meglio i piatti e godersi tutti i profumi che emanano. Ma anche per riscoprire il piacere di stare a tavola dimenticando la vista e privilegiando gli altri sensi.
E’ con quest’idea che, dalla collaborazione tra Fairmenti e l’Unione ciechi e ipovedenti di Firenze, è nata la “Cena al buio”, una serata eccezionale a sostegno del progetto “Memorial Silvano Dani”, per un’esperienza indimenticabile.
Sabato 14 marzo 2015, alle 19.30 al Circolo Ricreativo “Silvano Corti”, in via Sant’Andrea a Rovezzano 70, Firenze, l’associazione di promozione sociale FairMenti e i volontari dell’Unione nazionale ciechi e ipovedenti di Firenze vi accompagneranno in un mondo senza luce, dove scoprire la bellezza delle “sensazioni” diverse dalla vista.
Il menù, curato da FairMenti con piatti preparati dai cuochi del Circolo, sarà realizzato con materie prime biologiche, della filiera del commercio equo e solidale e a km zero, mentre i camerieri saranno non vedenti e aiuteranno i partecipanti affinché si possa creare un clima di serenità e allegria a tavola.
Costo della serata: 30 euro (di cui una parte andrà a sostegno delle attività dell’Unione ciechi e ipovedenti di Firenze). Sconto del 10% per i gruppi superiori a 5 persone. Cena speciale con baby sitting per bambini al di sotto dei 10 anni: 14 euro.
Prenotazione obbligatoria entro il 12 marzo 2015 chiamando il 329 2777954 o scrivendo a info@fairmenti.it