Settembre è il vero capodanno. Quante volte avete pensato questa frase? Le vacanze estive servono proprio a questo: a ridarci lo spirito giusto e la giusta energia per cominciare un nuovo anno!
Non ci credete? Per noi è così: ci sentiamo cariche, e pronte ad affrontare mille avventure insieme a voi!
A partire da questo blog, che nasce dall’esigenza di raccontarvi chi siamo e cosa succede intorno a noi. Prima di cominciare, però, davvero vorremmo presentarci. Perché a volte il sito ufficiale non basta per gli approfondimenti.
Eccoci qua…
Siamo tre donne appassionate, amanti del divertimento, del buon cibo, del cinema, dei libri e delle chiacchiere davanti a un bicchiere di vino, un tramonto sul mare, un paesaggio montano…
Chiara, la nostra customer care e progettista, è la cinefila del trio. Laureata in Scienze dello spettacolo, per lei nessun film è sconosciuto. Per questo ha collaborato con Il Festival dei Popoli di Firenze, la Mediateca Regionale Toscana, Eventi Music Pool e Il Gigante. Ha organizzato eventi per Il Villaggio dei Popoli Scarl e l’associazione di commercio equo e solidale Equobi. Adora strutturare, incasellare, analizzare e ha una passione smodata per Gant.
Marta, invece, è la nostra amministratrice, esperta di budget, bandi, numeri, burocrazia e rendiconti. Ma è anche mamma attenta e premurosa. Grazie alla sua esperienza presso Il Villaggio dei Popoli Scarl e la cooperativa Wipala di Oxfam Italia è diventata una vera e propria districatrice di questioni amministrative, mentre conti e fogli elettronici sono ormai il suo pane quotidiano.
E infine c’è Alessandra, aspirante giornalista pubblicista, penna virtuale di FairMenti. Laureata in Scienze della politica e dei processi decisionali, ama le redazioni, i social network, i blog e la rete. Si diverte a vagare nel web cercando di non perdersi. Ha lavorato in uffici stampa pubblici e di ong, in testate on line e grazie a FairMenti si cimenta con il marketing, la progettazione e la comunicazione per il terzo settore.
Ci aspetta un autunno pieno di sorprese, scoperte, eventi da creare, programmare, realizzare…sempre all’insegna della sostenibilità sociale e ambientale. Perché un mondo “fair” è possibile, e noi vogliamo cominciare a costruirlo da qui.