COSA: Tour fiorentino di “Airswimming o della fisiologia del cuore”, realizzato con la compartecipazione del Consiglio regionale della Toscana in occasione delle celebrazioni per la Festa della Toscana 2015.
Lo spettacolo: “Airswimming o della della fisiologia del cuore”, prodotto e interpretato dalla compagnia Looking4 AmerichE Teatro, è una piéce teatrale nata da un testo di Charlotte Jones, tradotto da Federico Guerri, diretto e interpretato da Alice Vannozzi e Elisa Paolicchi-AmerichE Teatro. Gli arrangiamenti e i suoni sono di Giulia Puccetti e Matteo Consani.
La storia è quella di due donne, Persefone e Dora, internate nel manicomio criminale di Santa Dymphna. E’ il 1924. Entrambe le protagoniste sono internate per aver avuto un figlio fuori dal matrimonio. Dora ha la passione dell’esercito e le uniformi e indossa spesso abiti maschili. Persefone sogna una vita da madre e moglie felice, non direbbe mai cattive parole.
Fingersi pazze è l’unica soluzione, diventarlo un rischio sempre incombente. Tra passato e futuro, ricerca della felicità e delirio musicale, le protagoniste conducono il pubblico attraverso spazi di amore fantastico, nella dimensione in cui si rifugiano dal reale, il ricordo e lo spavento, costruendosi nuove identità in cui crescere, cambiare e credere possibile il sogno.
CHI: FairMenti, in collaborazione con Culturazione, AmerichE Looking4 Teatro, Centro di Formazione Arte e spettacolo Calenzano e Circolo Arci Il Progresso.
QUANDO: dopo l’emozionante serata di domenica 31 gennaio al Centro formazione Arte e Spettacolo di Calenzano, Airswimming torna venerdì 26 febbraio 2016 ore 19.30 aperitivo, ore 20.45 spettacolo teatrale.
DOVE: Circolo Arci “Il Progresso”, via Vittorio Emanuele II n. 135, Firenze
COSTO: Aperitivo 7 € – Spettacolo teatrale: ingresso gratuito fino a esaurimento posti.
PER INFO: info@fairmenti.it, 329 2777954